ANDREA CLEMENTE P.

Nato/a il 17. January, 1973
Saluggia, Piemonte, Italia
ANDREA CLEMENTE P. headshot
Riepilogo e obiettivi professionali

Sono appassionato di tecnologia ed informatica da quando ero un adolescente, e l'interesse per questo settore ha guidato le mie scelte professionali. Ho avuto l'occasione di crescere professionalmente seguendo ed implementando in prima persona le nuove tecnologie presso un'importante multinazionale statunitense, garantendo disponibilità, flessibilità e precisione. Dispongo di una predisposizione per lavorare a progetti ed obiettivi, con capacità di collaborare in team e attitudine alla condivisione. Ho una discreta capacità nel problem solving e nel gestire le situazioni di urgenza, anche grazie a corsi ed abilità acquisite in ambito extra lavorativo. Vorrei rimettermi in gioco, per condividere le mie conoscenze ed acquisirne di nuove. capacità di problem solving anche in situazioni di stress e urgenza.

Esperienza
Operatore Macchine CNC
IC-UG
in Crescentino, Piemonte, 13044, Italia

March 1997 - January 1998

Competenze:

Operatore su Macchine a Controllo Numerico e Configurazione.
Pianficazione Logistica
GKN Italcardano
in Crescentino, Piemonte, 13044, Italia

January 1998 - July 1999

Competenze:

Addetto alla Logistica ed alla Pianificazione della Produzione.
Analista Qualità
Spicer Italcardano
in Crescentino, Piemonte, 13044, Italia

July 1999 - January 2001

Competenze:

Addetto all'Analisi ed alla Elaborazione dei dati Statistici del Reparto Qualità e ai report aziendali.
IT Help Desk
Spicer Italcardano
in Crescentino, Piemonte, 13044, Italia

January 2001 - March 2005

Competenze:

Help Desk di primo livello nell'ambito Information Technology, Supporto a gli utenti, Implementazione e Sviluppo dell'ambiente Windows. Sviluppo applicazioni con ASP/Visual Basic, ed applicazione PHP/MySQL.
IT Specialist / Field Support / System Administrator
DANA Italia
in Crescentino, Piemonte, 13044, Italia

March 2005 - in corso

Competenze:

Focal Point / IT Operations / Responsabile a livello locale dell'infrastruttura informatica, nell'implementazione e lo sviluppo dei progetti a livello corporate. Implementazione di funzionalità collaborative di Office 365. Gestione infrastruttura locale basata su VMWare e WIndows. Punto di contatto locale per fornitori e consulenti. Sistemista Informatico e Supporto Utenti.
Formazione
Istituto Tecnico Commerciale Santhià
Livello: Perito Informatico Capotecnico

1986 - 1992

Lingue
Tedesco

A1 - Principiante

Inglese

C1 - Fluente

Italiano

C2 - Madrelingua

Competenze
Competenze lavorative

Office 365, Azure AD, OneDrive, Avamar, vSphere/VMWare, Altiris, MS Teams, Windows, Windows Server, ASP, PHP/MySQL, AS400, Bomgar, Solarwinds, Social Network, Wordpress.

Altre competenze

Buona comunicazione, capacità a lavorare in team e per obiettivi, Capacità nell'adattare le tecnologie alle situazioni in atto, Troubleshooting,

Competenze che vorrei imparare o migliorare

Sicurezza Informatica e Cloud Computing.

Altre informazioni
Interessi

Magia: editore del sito www.prestigiazione.it e docente presso il prestigioso Circolo Amici della Magia di Torino, che annovera tra i suoi soci Arturo Brachetti, Marco Berry e Alexander. Rugby: appassionato ex giocatore a livello amatoriale e dirigente.

Piani per il futuro

Vorrei condividere le competenze acquisite e la passione per la tecnologia, ed acquisire nuove competenze. Sono anche in ricerca di stimoli, anche cambiando radicalmente settore. Disponibile a trasferte.