Giorgia Tripepi

Nato/a il 19. January, 1996
Milano, Lombardia, Italia
Giorgia T. headshot
Riepilogo e obiettivi professionali

Ho 25 anni e vivo a Milano da circa 7 anni. Dopo la laurea in Scienze Tecnologie Geologiche, ho deciso di cambiare strada e cimentarmi nel mondo del Digital Marketing. Ho completato diversi corsi di formazione che mi hanno fornito le basi per poter iscrivermi al Master di E-commerce & Digital Marketing Management. Ho intrapreso un percorso di formazione online in Digital Marketing Specialist di start2impact, e ho realizzato progetti pratici con feedback personalizzati da professionisti del settore. Da luglio 2020 ho iniziato un'esperienza di volontariato come Content Creator per Worldrise Onlus e sono volontaria del progetto "No Plastic More Fun". Durante il periodo universitario, ho lavorato come Hostess, Promoter e Babysitter. Grazie a queste attività ho consolidato capacità organizzative, decisionali, di multitasking e anche competenze come public speaking. Da marzo 2021 sono entrata a far parte dell'associazione FAWLTS con il ruolo di Social Media Manager.

Esperienza
Social Media Manager
Fawlts

https://www.fawlts.com/

March 2021 - in corso

Competenze:

- Gestione dei canali social: Instagram, Facebook e LinkedIn - Realizzazione di documenti di Brand Identity - Realizzazione grafica dei contenuti editoriali - Elaborazione del social marketing plan - Pianificazione e gestione della digital strategy - Monitoraggio, analisi e report periodici
Content Creator
Worldrise Onlus

https://worldrise.org/

July 2020 - in corso

Competenze:

Aiuto il SMM nella realizzazione grafica di alcuni post, nel mockup e i copy. Utilizzo i Adobe Photoshop, Adobe Litghroom, Adobe Illustrator e Adobe InDesign.
Formazione
Start2impact
Livello: Digital Marketing Specialist

2020 - in corso

Descrizione:

Durante la mia formazione su start2impact sto sviluppando diverse competenze che mi hanno permesso di affinare le mie skill in qualità di Digital Marketing Specialist. Ecco alcune delle materie studiate nel percorso: • Scrittura • Grafica • Social Media • Facebook Ads • Facebook Ads Advanced • SEO • SEO Audit • SEO Advanced • Google Ads • Google Ads Shopping • LinkedIn Ads • LinkedIn per il Personal Branding • LinkedIn per le Aziende • Email Marketing • Funnel Marketing • Automazioni • Analisi Dati • Analisi Dati Advanced • Data Studio • Excel Nel frattempo, ho sviluppato un portfolio personale che può essere visionato cliccando il link 👇🏻: https://talent.start2impact.it/profile/giorgia-tripepi grazie allo svolgimento di progetti pratici nei quali ho potuto mettere alla prova le mie conoscenze e competenze nel Digital Marketing.
My English School
Livello: Inglese B2

2019 - 2021

Descrizione:

"My Smart English” consiste in un percorso composto da diverse attività, alcune svolte in school [come le Lesson, le Focus Activities e gli eventi], altre online [come i Warm Up e i Digital Book]; tutte sono pensate per permettermi di raggiungere il mio obiettivo finale.
Abeaform
Livello: Corso di formazione professionale - Adobe Photoshop e Grafiche Social

2020 - 2020

Descrizione:

Modulo 1: Adobe Photoshop - Interfaccia, selezioni, livelli, area di lavoro, strumenti, palette, strumenti di ritocco, maschere, gruppi, selezioni tramite Intervallo colori, metodi fusione, colorazione, correzione dei colori e tonalità, sfumature, filtri, azioni e automatizzazioni, batch, tracciati e scontorni vettoriali, strumenti forma, livelli di regolazione, oggetti avanzati, fuoco prospettico, portrait retouching, separazione frequenze, dodge e burn. Modulo 2: Adobe Photoshop Lightroom e Camera Row - Gestione del flusso di lavoro, gestione dei cataloghi e delle cartelle, etichette e parole chiave, pannello, sviluppo Lightroom, istogramma e regolazioni, inserire un logo, interazione tra Lightroom e Photoshop, esportazioni. Modulo 3: Grafiche Social - Metodologia della progettazione grafica per i social, creazione post social, le palette colore nei social, Canva, scelta dei font, scelta delle immagini e cornici, creazione presentazione, creazione pagine.
Radar Academy - School of Management
Livello: Master: E-commerce & Digital Marketing Management

2019 - 2020

Descrizione:

I moduli trattati si suddividono in soft skills e hard skills. Le HARD SKILLS sono: • Principi di marketing & Sales Managment; • I nuovi scenari della distribuzione in Italia; • I principi dei social media marketing e dei social monitoring; • Il Marketing Mix e le 4P, CRM, Custumer Satifasction e strumenti gestionali; • Il Marketing e le segmentazione strategica; • Decisioni e comportamenti di acquisto del consumatore; • Retention Marketing; • Trade Marketing e Category Management; • Category Management e Store Design nell'ottica di una gestione efficace dell'insegna commerciale; • Il piano di marketing: il lancio di un nuovo prodotto E-commerce: vendere online prodotti e servizi [b2b e b2c]; • SEO Management; • Google AdWords e Web Analytics; • Digital Strategy e Web Marketing Management; • Mobile Marketing; • Big Data.
Abeaform
Livello: Corso di formazione professionale - Digital & Social Media Marketing

2019 - 2019

Descrizione:

Moduli trattati durante il corso: • Come fare Business con internet e i social Network; • Introduzione ai social network: panoramica sui contenuti del corso poi sviluppati; • Cos'è il Digital Marketing; • Facebook; • Twitter; • LinkedIn; • Instagram; • Piano di comunicazione; • Dal Web 1.0 al Web 4.0 - Topic e Keyword; • Strumenti del SEO Copywriter; • TAG Title e TAG Metadescription; • Gestione dei link; • Content Marketing; • Wordpress.
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Livello: Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Geologiche

2014 - 2019

Descrizione:

Attività e associazioni: • Matematica • Fisica • Chimica generale ed inorganica • Informatica per le Scienze della Terra • Geochimica • Geofisica • Laboratorio SIT - Sistemi Informativi Territoriali • Prinicipi di Geologia • Paleontologia • Geografia Fisica • Mineralogia • Petrografia • Sedimentologia • Geologia Strutturale • Rilevamento Geologico • Geologia Applicata - Lab. Geotecnica • Georisorse • Introduzione alla Geografia degli Oceani • Principi di Diritto Ambientale Titolo della tesi: “Analisi cinematica della zona del vulcano Höfudreidarmúli, Þheistareykir Fissure Swarm, Islanda” Relatore: Alessandro Tibaldi Correlatori: Fabio L. Bonali, Elena Russo
Lingue
Italiano

C2 - Madrelingua

Inglese

B2 - Intermedio avanzato

Competenze
Competenze lavorative

Copywriting, Email Marketing, Gestione account, Social Media, Digital Marketing, Photo Editing, Adobe Photoshop, Adobe Lightroom, Adobe Illustrator, Adobe InDesign, Microsoft Office, Excel, Canva, Facebook Ads, LinkedIn Ads, Grafica, SEO, Google Ads

Altre competenze

Comunicazione, Lavoro di squadra, Autonomia, Creatività, Responsabile, Proattiva, People Oriented, Precisione,

Competenze che vorrei imparare o migliorare

Altre lingue e linguaggi di programmazione

Altre informazioni
Interessi

- Musica - Cucinare - Fotografia - Cinefila - Giardinaggio - Astronomia - Fai da te - Viaggiare - Pallavolo - Basket