Fabio Mugavero

Nato/a il 12. December, 2000
Enna, Sicilia, 94100, Italia
Fabio M. headshot
Riepilogo e obiettivi professionali

Perito informatico con l'ambizione di entrare a far parte di una solida realtà lavorativa. Ho già lavorato nel campo del networking come support TSM e spicco anche per dimestichezza nell'assistenza IT su problematiche di vario genere. Posseggo diverse conoscenze informatiche e tecnologiche grazie al mio percorso di studi a da autodidatta. La mia pretesa in un futuro prossimo è quella di riuscirmi ad affermare nel settore dell'informatica in una carriera in ambito assistente IT, helpdesk o sistemista di rete.

Esperienza
Tecnico di supporto IT
(Me stesso)
in Leonforte, Sicilia, 94013, Italia

October 2019 - in corso

Competenze:

Esperienza lavorativa che continuo a portare avanti in modo autonomo presso un mio laboratorio privato, mi occupo di assistere la clientela nella risoluzione di problematiche di vario genere ai loro device (PC, Smartphone, stampanti e altro) a livello hardware, quindi nella riparazione/controllo, che software, quindi nella configurazione. -Tecniche di diagnostica e troubleshooting -Installazione e configurazione software -Consulenza IT -Gestione e organizzazione del laboratorio (Messa in sicurezza, gestione attrezzature e catalogazione dei componenti)
Support Technical service manager
Aubay - Vodafone
in Smart Working (Sicily, Italy)

October 2020 - in corso

Competenze:

Percorso lavorativo/formativo, in cui ho appreso ed implementato le tecniche per la gestione di alcune delle problematiche ai clienti corporate-business VODAFONE. Insieme al mio team, l'attività cerca di soddisfare e risolvere le richieste del cliente o smaltire il lavoro di altri tecnici TSM in carico, andandone in supporto. -Gestione ticket tramite apposito portale quale SERVICE NOW e ZABBIX -Coordinazione dei compiti nel team -Analisi configurazione router di diversi vendor (Huawei, Cisco e Aethra) -Creazione documentazioni e report cliente -Creazione e gestione schema infrastruttura di rete cliente -Troubleshooting apparati mobile (BOX-4G) -Tecniche gestionale delle email e delle conferenze
Formazione
ITIS, Istituto tecnico industriale "Ettore Majorana", Piazza Armerina (EN, Sicily)
Livello: Diploma tecnico in informatica e telecomunicazioni.

2013 - 2019

Descrizione:

In questo percorso di studi, della durata di 5 anni, ho appreso diverse conoscenze basi e specifiche d'informatica e tecnologie: -Conoscenza di architetture Hardware (PC, smartphone ed router) -Strutture reti internet (Standard di comunicazione, topologie e cablaggi) -Conoscenza base di alcuni linguaggi di sviluppo (C++, Java, HTML e python)
Lingue
Inglese (Scolastico e lavorativo).

A1 - Principiante

Competenze
Competenze lavorative

Riparatore hardware PC fissi e portatili, Installatore e gestore diversi sistemi operativi, Installatore e configuratore software di vario genere, Conoscenza tecniche di diagnostica e troubleshooting su PC e LAN, Conoscenza infrastrutture di rete

Altre competenze

Problem solving, Lavoro in team, Capace a relazionarmi con la clientela, Saldatura a stagno di componenti elettrici,

Competenze che vorrei imparare o migliorare

Inglese