Joana L.

Nato/a il 27. September, 1997
Joana L. headshot
Esperienza
Customer Service Advisor
Sitel Group
in Inghilterra, Gran Bretagna

https://www.sitel.com/en-uk/

May 2020 - July 2020

Competenze:

● Chiamare clienti che potrebbero aver avuto contatto con casi confermati di COVID-19 e fornire loro consigli su cosa dovrebbero fare per contenere la diffusione del virus; ● Raccogliere e segnalare feedback dei clienti per garantire che le migliori pratiche siano riconosciute e mantenute; ● Interagire con i clienti in modo amichevole e professionale ascoltando attivamente le loro preoccupazioni; ● Offrire supporto e soluzioni ai clienti in conformità con le politiche del servizio clienti dell'azienda.
Guest Service Agent
The Laslett
in London, Inghilterra, Gran Bretagna

https://www.living-rooms.co.uk/hotel/the-laslett?utm_source=google&utm_medium=local&utm_campaign=laslett-local

September 2019 - March 2020

Competenze:

● Accogliere calorosamente gli ospiti e accompagnarli nella propria camera dando loro una descrizione dell'Hotel, del suo concetto e di tutti i servizi di cui possono beneficiare durante il loro soggiorno; ● Seguire richieste degli ospiti, prenotazioni di ristoranti e tour; ● Annotare commenti, avvisi e preferenze in ogni prenotazione ed in ogni profilo cliente sul sistema operativo dell'Hotel (Opera); ● Segnalare eventuali problemi al Manager di turno per valutare una possibile soluzione e comunicare in seguito con l'ospite; ● Prendere prenotazioni tramite e-mail, telefono o direttamente sul posto; ● Comunicare al team di pulizia i servizi da mettere in camera e/o qualsiasi elemento richiesto; ● Assicurarsi che tutto sia di gradimento degli ospiti e che lascino l’Hotel soddisfatti.
Front Desk Concierge
Hotel Margutta 19
in Roma, Lazio, Italia

https://www.romeluxurysuites.com/margutta-19/

May 2018 - August 2019

Competenze:

● Organizzazione delle prenotazioni tramite e-mail, telefono o siti di prenotazione alberghiera nel software di gestione dell'hotel (Protel); ● Gestione di overbooking e reclami da parte degli ospiti; ● Aggiornamento della disponibilità e delle tariffe delle camere tramite TravelClick, canale di gestione dell'hotel; ● Collaborare con agenzie turistiche per organizzare biglietti d'ingresso e/o visite guidate ai monumenti, musei, spettacoli o eventi per i clienti; ● Dirigere il personale di pulizia e fattorini per migliorare gli standard del servizio dell'hotel; ● Accogliere gli ospiti alla reception e fornire loro informazioni sulla struttura e sulla città; ● Organizzare servizi di transfer da o per l’hotel; ● Occuparsi dei pagamenti e delle emissioni di fatture o ricevute al momento del check-out.
Receptionist
Dg Prestige Room
in Roma, Lazio, Italia

https://www.dgprestigeroom.it/

August 2016 - February 2018

Competenze:

● Gestione della reception così come la sala colazione durante i turni del mattino; ● Check-in e check-out dei clienti in hotel; ● Indirizzazione degli ordini ai fornitori su base giornaliera al fine di rifornire l'inventario sia della sala colazione che dell’hotel stesso; ● Inserimento manuale delle prenotazioni tramite un tableau dell'hotel creato con Microsoft Excel; ● Aggiornamento della disponibilità e delle tariffe in ogni motore di prenotazione con cui l'hotel opera; ● Dichiarazione della presenza di tutti gli ospiti che soggiornano nella struttura giorno per giorno.
Formazione
ITT Cristoforo Colombo
Livello: Scuola secondaria di secondo grado

2011 - 2016

Lingue
Italiano

C2 - Madrelingua

Francese

B1 - Intermedio

Spagnolo

B1 - Intermedio

Inglese

C1 - Fluente

Competenze
Competenze lavorative

Buona conoscenza del pacchetto Office, Opera e Protel.

Altre competenze

Competenze organizzative e gestionali, lavoro di squadra, problem solving.